Un gioco di avventure per adulti di dubbio gusto
Brividi. È ciò che trasmette questo gioco di avventura conversazionale per Android, una versione di un gioco per PC già esistente in precedenza. E non per altro se non per la sua trama, ovviamente.
Uno strano incarico
In Teaching Feeling, l'utente assume il ruolo del protagonista in prima persona, un medico che un giorno riceve la visita di una persona che ha salvato dalla morte in passato e che ricambia il favore con denaro, lasciandogli, inoltre, una ragazza di cui occuparsi e da prendere come sua schiava. La cosa comincia a farsi un po' inquietante, eh?
Ma, come se non fosse già sufficiente il fatto di schiavizzare qualcuno, il modo in cui la ragazza è stata realizzata fa pensare più a una bambina che a una donna fatta e finita. Quindi, sì, questo gioco fa davvero accapponare la pelle. E niente, bisogna parlare con lei e approfittare dell'autorità del protagonista per usarla per puro divertimento.
Sì, sì, è un gioco, è finzione, ci sono esempi di queste cose da secoli nella letteratura e in altre discipline artistiche... ma Nabokov o il Marchese de Sade, per fare due esempi (diversi tra loro, attenzione) riproducono situazioni che non erano socialmente così mal viste, per fortuna, come lo sono oggi nelle società sviluppate. Quindi, nel caso l'avessi pensato, non c'è giustificazione alcuna nel ricorrere a esempi come questi. Insomma, davvero un gioco schifoso.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto